EVA IMPACT presenta “Evangelion×L’attacco dei giganti” ed “Evangelion – 30 anni e lode!” al Comicon Napoli

L’Associazione Culturale EVA IMPACT sarà ospite al Comicon Napoli 2025 con i panel Evangelion×L’attacco dei giganti – Dialogo con le celebri voci che hanno contribuito al successo in Italia di due grandi franchise dell’animazione giapponese ed Evangelion – 30 anni e lode! – Tre decenni all’insegna di un’opera che ha segnato la storia dell’animazione giapponese.

EVA IMPACT presenta Evangelion×L’attacco dei giganti – Dialogo con le celebri voci che hanno contribuito al successo in Italia di due grandi franchise dell’animazione giapponese ed Evangelion – 30 anni e lode! – Tre decenni all’insegna di un’opera che ha segnato la storia dell’animazione giapponese al Comicon Napoli 2025

Evangelion×L’attacco dei giganti

Dialogo con le celebri voci che hanno contribuito al successo in Italia di due grandi franchise dell’animazione giapponese

Nel panel che si terrà giovedì 1° maggio 2025 alle ore 15:00 presso la Sala Meeting Hiroba (Asian Village), Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci dell’Associazione Culturale EVA IMPACT dialogheranno con alcuni dei più grandi professionisti del mondo del doppiaggio italiano per ripercorrere le tappe del successo di Evangelion, in occasione del suo trentennale, e de L’attacco dei giganti, una delle serie manga e anime migliori degli ultimi anni.

Ospiti: in fase di disvelamento…

Evangelion – 30 anni e lode!

Tre decenni all’insegna di un’opera che ha segnato la storia dell’animazione giapponese

Nel panel di EVA IMPACT che si terrà sabato 3 maggio 2025 alle ore 12:00 presso la Sala Meeting Hiroba (Asian Village), Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci dell’Associazione Culturale EVA IMPACT ripercorreremo insieme i 30 anni di vita di Evangelion, uno dei franchise più d’impatto mai creati, a partire dalla messa in onda del primo storico episodio il 4 ottobre 1995 fino a oggi, con lo sguardo rivolto al futuro del brand.

Relatori: Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT), Matteo Caronna (Terre Illustrate), Paolo M. Toti (Keiko – Bedroom Comics Criticism), Filippo Petrucci (Distopia Evangelion).